portale internet di informazione e promozione dei prodotti tipici italiani

 

 

Homepage
I consorzi di tutela
I Prodotti di qualità
Bevande
Carni e Salumi
Condimenti
Oli Extravergini
panetteria pasticceria
prodotti ittici
gastronomia
Prodotti origine animale
Prodotti origine vegetale
Vini Liquori & distillati
Artigianato
Gli Award 2010 di “Oliovinoperoncino”
C’è molto vino sul podio degli Award 2010  di oliovinopeperoncino e Italia a tavola consegnati dal direttore di “Oliovinopeperoncino” Francesco Turri, sabato 12 febbraio,  nella suggestiva cornice del Fuor Seasons di Firenze. Due dei tre premiati, infatti, provengono a vario titolo dal mondo vitivinicolo.


Sante Bonomo e Giorgio Tommasi, presidenti dei consorzi dei vini del Garda Classico e del Bardolino, premiati per il progetto “Italia in rosa”, manifestazione dedicata al rosè in tutte le sue declinazioni, che nel 2010 ha festeggiato la sua terza edizione.

Luca Gardini, sommelier ventinovenne, si è imposto come personaggio under 30 per aver ottenuto il massimo riconoscimento nel suo settore, ovvero, il titolo di Miglior Sommelier del mondo 2010 WSA. A rappresentare la gastronomia agli Award, Raffaele Trovato, ideatore e direttore generale di Italian Food Style Education, per aver saputo unire gastronomia, design, moda e competenze medico salutistiche nella sua promozione del made in Italy alimentare nel mondo.
Per incoronare il loro impegno e la capacità di aver trasformato idee innovative in iniziative di successo nel campo dell’enogastronomia, “Oliovinopeperoncino” ha scelto le sculture in vetro e cristallo riciclati, realizzate dal maestro Carlo Baldassarri di Modena.


Materiale riciclato come metafora ma anche come stimolo. Perché nell’enogastronomia non tutto è stato ancora detto o fatto. Si può dar vita a qualcosa di nuovo “smussando” e “assemblando”, come con il vetro, l’immenso patrimonio di cui l’Italia dispone, in molto utilizzano, ma in pochi valorizzano veramente.

Di Alessandra Fabri

Fonte © Oliovinopeperoncino Per Gentile concessione

   

contatti

 

Adesione al portale

 

aziende  affiliate

   
Realizzazione Art Advertising

DORMIREINITALIA.COM - VINI-ITALIA.IT- ALBERGHI-ITALIA.IT ISAPORIDISICILIA.COM - VINI-SICILIA.IT - OLI-SICILIA.IT - ORODEGLIIBLEI.IT - E0LIE.IT - SICILIANELPIATTO.IT - SITOSICILIA.IT - GUIDASICILIA.NET DOLCIDISICILIA.IT - DORMIREINSICILIA.IT  - TIPICO-SICILIA.IT - ALBERGHI-SICILIA.IT - PRIMA DEL SI - ART1.IT SICILIA1 SICILY1 - AGRIGENTO1 - CALTANISSETTA1 - CATANIA1 - ENNA1 - MESSINA1 - PALERMO1 - RAGUSA1 - SIRACUSA1 -TRAPANI1 - PANTELLERIA1 - TAORMINA1  -   TIPICODITALIA.IT

partita iva 00732490891

© Art Advertising

NOTE LEGALI

 

Art Advertising non è collegato alle aziende ed ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti