portale internet di informazione e promozione dei prodotti tipici italiani

 

 

Homepage
I consorzi di tutela
I Prodotti di qualità
Bevande
Carni e Salumi
Condimenti
Oli Extravergini
panetteria pasticceria
prodotti ittici
gastronomia
Prodotti origine animale
Prodotti origine vegetale
Vini Liquori & distillati
Artigianato
CHICCO E ROBERTO CEREA, STELLE DI BERGAMO, SI RACCONTANO A LUGANO
A Gusto in Scena lo chef presenta la sua filosofia del “Cucinare CON... cucinare SENZA”... grassi
Lugano – Palazzo dei Congressi – 13 e 14 marzo 2011

Nel 2011 il Ticino diverrà il luogo d'incontro tra Italia, Svizzera e Slovenia. Merito di Gusto in Scena, evento ideato e curato dal giornalista Marcello Coronini, che si svolgerà il 13 e 14 marzo a Lugano presso il Palazzo dei Congressi. Tre i format: Chef in Concerto, congresso di alta gastronomia, Seduzioni di Gola, selezione di specialità gastronomiche di eccellenza e I Magnifici Vini, un' ampia selezione di cantine, divise in Mare, Montagna, Pianura e Collina, che proporrà l’assaggio di centinaia di vini e regalerà un “viaggio nel bicchiere” scoprendo terroir e vitigni dei tre paesi, dai Merlot della Svizzera agli importanti vini italiani, fino ai raffinati sloveni.
Anche la Lombardia dell’alta ristorazione si racconterà a Lugano

Enrico Cerea, detto Chicco, è cresciuto dentro le cucine del ristorante di famiglia, “da Vittorio” di Brusaporto (BG), ma la sua professionalità che è anche una passione è cresciuta affiancando grandi nomi come Jacques Cagna a Parigi; Rovere Verger sulla Costa Azzurra; Heinz Winkler a Monaco; El Bulli a Rosas; Jean Gorge Vongherichten e Sirio Maccioni a New York. Ad affiancare questo grande chef all’evento sarà anche il fratello Roberto, compagno di lavoro anche nel ristorante.
La scelta di partecipare a Gusto in Scena non è casuale. <<Ci piace soprattutto il fatto che si svolgerà in Svizzera, un paese che rappresenta una bella vetrina per noi e in cui abbiamo avuto il piacere di lavorare in passato – affermano Chicco e Roberto - Il nostro ristorante si trova a circa un’ora dal confine e molti dei nostri clienti sono svizzeri>>. La professionalità di questi chef è orientata alla ricerca della perfezione. <<La filosofia è quella del rispetto del cliente e del prodotto, coniugando la tradizione alle tecniche moderne>> affermano. Un’unione che si sposa con la passione di Chicco per i dessert, oggetto di continue sperimentazioni: <<Tra le ricette che uniscono tradizione e innovazione – afferma lo chef - c’è una mouse di cioccolato più leggera ed eterea contenuta in un tubo di cristallo di Zucchero>>.
 
   
   

contatti

 

Adesione al portale

 

aziende  affiliate

   
Realizzazione Art Advertising

DORMIREINITALIA.COM - VINI-ITALIA.IT- ALBERGHI-ITALIA.IT ISAPORIDISICILIA.COM - VINI-SICILIA.IT - OLI-SICILIA.IT - ORODEGLIIBLEI.IT - E0LIE.IT - SICILIANELPIATTO.IT - SITOSICILIA.IT - GUIDASICILIA.NET DOLCIDISICILIA.IT - DORMIREINSICILIA.IT  - TIPICO-SICILIA.IT - ALBERGHI-SICILIA.IT - PRIMA DEL SI - ART1.IT SICILIA1 SICILY1 - AGRIGENTO1 - CALTANISSETTA1 - CATANIA1 - ENNA1 - MESSINA1 - PALERMO1 - RAGUSA1 - SIRACUSA1 -TRAPANI1 - PANTELLERIA1 - TAORMINA1  -   TIPICODITALIA.IT

partita iva 00732490891

© Art Advertising

NOTE LEGALI

 

Art Advertising non è collegato alle aziende ed ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti