portale internet di informazione e promozione dei prodotti tipici italiani

 

 

Homepage
I consorzi di tutela
I Prodotti di qualità
Bevande
Carni e Salumi
Condimenti
Oli Extravergini
panetteria pasticceria
prodotti ittici
gastronomia
Prodotti origine animale
Prodotti origine vegetale
Vini Liquori & distillati
Artigianato
Con Parmigiano-Reggiano e Prosciutto di Parma si celebra il lato goloso del 150°
In alto i coni, anzi i piatti: qui si fa l’Unità d’Italia, grazie a preparazioni ghiacciate, connubio dell’Alta Cucina e dell’Arte Gelatiera nazionali che il 17 marzo contribuiranno a consacrare il 150° Anniversario del Paese.

Della mise-en-place dei gelati ai sapori made in Italy, secondo ricette ideate appositamente, si occuperanno importanti Pastry-chef e Maestri gelatai, in Italia e anche all’estero, chiamati a raccolta da INformaCIBO. 

Il giornale on-line ha voluto questa originale celebrazione come prologo a “Il Gelato nel Piatto 2011, con Parmigiano-Reggiano e Prosciutto di Parma e prodotti a marchio Dop e Igp”,  che INforma CIBO

organizza per la seconda volta, con il sostegno di Alma (Scuola internazionale di cucina italiana di Gualtiero Marchesi), di Parma Alimentare e di Fiere di Parma. Main sponsor dell'iniziativa i Consorzi del Parmigiano-Reggiano e del Prosciutto di Parma,  Fabbri 1905 e Carpigiani. 

Collaborano, tra gli altri, all'iniziativa anche Villa San Carlo Borromeo, Consorzio Fia,   Degusta, Bonat, Identità Immutate, Gusto in Scena. Patrocinio della  Provincia di Parma.
Quest’anno, l’atteso appuntamento estivo si svolgerà dal 19 al 24 luglio, coinvolgendo oltre 100 ristoranti d’Italia e del mondo, in cui chef stellati stupiranno gli ospiti con creazioni inedite a base di gelato, Parmigiano-Reggiano, Prosciutto di Parma e altri prodotti a marchio Dop e Igp.

In attesa dell'estate ci sarà una grande anteprima, il prossimo 17 marzo gli appassionati della buona cucina e di storia-patria potranno degustare ottimi gelati, all’insegna del tricolore in quattro città simbolo: Torino, Parma, Portorico e Hong Kong.
Sono già state ideate le ricette tricolori degli stellati:  Igor Macchia  e Alberto Marchetti, Alberto Rossetti, del locale stellato Al Tramezzo di Parma, Alberto Gianati, Vittorio Lucariello.

Fonte © Oliovinopeperoncino Per Gentile concessione

   

contatti

 

Adesione al portale

 

aziende  affiliate

   
Realizzazione Art Advertising

DORMIREINITALIA.COM - VINI-ITALIA.IT- ALBERGHI-ITALIA.IT ISAPORIDISICILIA.COM - VINI-SICILIA.IT - OLI-SICILIA.IT - ORODEGLIIBLEI.IT - E0LIE.IT - SICILIANELPIATTO.IT - SITOSICILIA.IT - GUIDASICILIA.NET DOLCIDISICILIA.IT - DORMIREINSICILIA.IT  - TIPICO-SICILIA.IT - ALBERGHI-SICILIA.IT - PRIMA DEL SI - ART1.IT SICILIA1 SICILY1 - AGRIGENTO1 - CALTANISSETTA1 - CATANIA1 - ENNA1 - MESSINA1 - PALERMO1 - RAGUSA1 - SIRACUSA1 -TRAPANI1 - PANTELLERIA1 - TAORMINA1  -   TIPICODITALIA.IT

partita iva 00732490891

© Art Advertising

NOTE LEGALI

 

Art Advertising non è collegato alle aziende ed ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti